mercoledì 28 agosto 2019

Tredici ragioni per le quali una donna dovrebbe masturbarsi regolarmente

Altro che diamanti. Un po' di fai da te è il migliore amico di una ragazza. La masturbazione ancora oggi è un tabù. Ma ha alcuni benefici per la salute impressionanti che ci aiutano a farci sentire davvero bene.


Le statistiche dimostrano che la maggior parte delle donne di età superiore ai 18 anni si sono masturbate almeno una volta, ma che poche donne lo fanno regolarmente. Andiamo signore, ci meritiamo il meglio.

La masturbazione è un'esperienza normale, piacevole e sana

È tempo di mettere da parte la vergogna e di capire che un "menage a moi" potrebbe essere esattamente quello che ci serve.

Uno studio effettuato tra un migliaio di donne americane e portato avanti dalla dottoressa Lauren Streicher, professoressa associata di Ostetricia e Ginecologia presso la Northwestern University (Illinois), circa i benefici per la salute della masturbazione, ha evidenziato i benefici della masturbazione femminile. Ebbene, la masturbazione può aiutare a dormire, ad alleviare lo stress e semplicemente a sentirsi più a proprio agio con il corpo. Ha anche osservato che l'auto-stimolazione è un ottimo modo per rilassarsi, sia emotivamente che fisicamente.


Quindi, abbassate le luci, accendete le candele e stendetevi sul letto, è il momento di esplorare un po' voi stesse. Ecco le 13 ragioni per cui ogni donna dovrebbe masturbarsi.

1. Ti fa più felice

Sappiamo che il piacere fa sì che le persone si sentano bene. È davvero così semplice. Gli orgasmi rilasciano la dopamina e l'ossitocina, che possono migliorare il vostro umore. Perché assumere farmaci, quando si può fare da sole?

2. Ci si sente più a proprio agio con il corpo

Il corpo dovrebbe essere il vostro migliore amico, è una delle poche cose che starà con te tutta la tua vita. E per riuscire a diventare il migliore amico del proprio corpo bisogna conoscerlo bene. "È estremamente importante che le donne apprezzino la propria anatomia e amino procurarsi piacere"

3. Può migliorare la vostra vita sessuale

La masturbazione permette di esplorare il corpo e scoprire che cosa ci piace. Conoscere il proprio corpo in questo modo può renderci più sicuri a letto. Una volta che capiamo cosa ci piace, possiamo dire al partner come e dove toccarci.

4. Ti aiuta a dormire

Gli orgasmi fisicamente ed emotivamente alleviano la tensione e permettono di addormentarsi più velocemente. "Generalmente le persone dormono meglio dopo essersi masturbate, perché si sentono più rilassate e soddisfatte"

5. È un ottimo modo per scaricare la tensione sessuale

Se hai scelto di non avere rapporti sessuali o stai semplicemente attraversando un periodo di magra, masturbarsi è un ottimo modo per soddisfare la propria libido.

6. Masturbarsi può alleviare i dolori muscolari e i dolori mestruali

"Se si avverte contrazione uterina, l'auto-stimolazione può aiutare il sangue mestruale ad uscire più velocemente". Anche se la letteratura su questo argomento è molto limitata, non c'è alcun motivo per non masturbarsi durante il ciclo mestruale. "Non è mai una brutta cosa e se pare che aiuti, ben venga"

7. Allevia lo stress

"Tutto ciò che ti fa sentire più rilassata e ti aiuta a scaricare la tensione accumulata durante la giornata, va bene". E il sesso e l'auto-stimolazione è sicuramente uno dei modi per alleviare lo stress.

8. La masturbazione aiuta il corpo a rimanere attivi sessualmente, anche se non fai sesso

"I tessuti si mantengono più sani ed elastici ed aumenta il flusso di sangue"

9. Ci sono tonnellate di gadget che aiutano a masturbarsi

Dai vibratori a ronzio ad oggetti di uso comune come le bottiglie, agli stick, e perfino frutta e ortaggi, banane e cetrioli quelli più perfetti allo scopo. C'è un vibratore e un dildo per ogni donna.


10. Se siete in coppia, è un ottimo modo per una auto-stimolazione reciproca

Il sesso orale reciproco (il classico 69), le stimolazioni soft sono il modo migliore per una conoscenza approfondita del proprio corpo e di quello del proprio partner.

Più sesso si fa più sesso se ne vorrebbe fare. Ne consegue che più ti masturbi e acquisisci familiarità con il tuo corpo, più sesso vorrai fare con il tuo partner. "La masturbazione stimola la parte del cervello che aiuta a mantenere la vostra libido viva e vegeta"

11. Orgasmi multipli

Capire come funziona il proprio corpo aiuta a sapere esattamente come avere piacere non una volta, ma due volte, tre volte, e più volte. Dipende da voi. Perché fermarsi ad un solo orgasmo?

12. Non ci sono aspetti negativi

La masturbazione NON ha assolutamente effetti negativi. "Nulla di male può accadere nel farlo, non si contraggono malattie, non si rimane incinta, non ci si ammala. Non c'è nessun effetto contrario"

13. Fa sentire incredibilmente bene

Non sono necessarie spiegazioni, semplicemente ci si sente incredibilmente bene. Perciò cancellate gli appuntamenti dall'agenda. È ora di prendersi un po' di tempo per noi stesse.

E adesso relax, vado a masturbarmi anch'io



Articolo di
Maris Davis


Maris Davis

Condividi su Facebook

4 commenti:

  1. Complimenti! Hai proprio toccato un tema ancora tabù. Brava! E complimenti per il video!

    RispondiElimina
  2. Interessantissimo tema con video
    finale bellissimo

    RispondiElimina
  3. spiegazione completa e dimostrazione super. Interessantissimo ed istruttivo. Sei una super figa!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per quanto hai esposto in materia! Brava! Ma bravissima ed eccitante col tuo bel video! Sei fighissima!

    RispondiElimina

Fammi sapere cosa pensi di questo articolo.

Himba Women

Gli Himba ( o Ovahimba ) sono un gruppo etnico di circa 12.000 persone che abita nel Kaokoland ( regione del Kunene ), nella Namibia sette...